+39 340 3693 178 sarababe@libero.it

Sono molte le persone che mi chiamano per chiedermi un consiglio su come guardare alla propria casa… ed alla propria vita.

Ma io penso che:

“Se dai un pesce a un uomo,
egli si ciberà una volta sola.
Ma se tu gli insegni a pescare,
egli si nutrirà per tutta la vita.”

Cosa ci porta un corso di Feng Shui? Perché seguire un corso di Feng Shui?

“Non sono architetto… non sono arredatore”, forse penserete.

Eppure vivete in una casa. Passate ogni giorno attraverso spazi, belli o brutti, condividete la stessa energia degli ambienti che frequentate. Quante ore trascorrete nello spazio del vostro ambiente di lavoro? O nella vostra casa? Ve lo siete mai chiesti?

Seguire un corso di feng shui può essere molto utile per tutti coloro che lavorano con gli ambienti, certo, ingegneri, architetti, geometri, arredatori, agenti immobiliari… Ma non solo!
Ognuno di voi, che sta leggendo adesso questo articolo, può fermarsi un attimo, in questo momento, ed osservare ciò che gli sta intorno. Cosa vedete? Ambienti familiari forse, visti mille volte, certo, ma c’è di più. Qual è la sensazione sul vostro corpo? Cosa suscitano quei colori, quegli arredi?

Cosa c’è di fronte a voi? Cosa vi sta dietro? La sensazione è di accoglienza, è piacevole, oppure vi sentite come sotto un agguato?

Ed ora la domanda più difficile: dove volete andare? Dove vi state dirigendo, in questo viaggio che è la vostra vita? Lo sapete? Ve lo siete mai chiesto, fino in fondo? Avete una risposta ben chiara?

E tra le domande di prima, e la domanda di adesso, esiste una coincidenza? Cosa può sostenermi nel raggiungere i miei obiettivi di vita? Cosa mi ostacola, lungo il mio percorso? Possibile che la semplice sistemazione degli spazi che abbiamo intorno, possa influenzare le mie azioni?

Vi rispondo con un’ultima domanda: se di fronte a voi c’è un meraviglioso albero di mele, a 2 metri soltanto, e voi avete voglia di raccogliere una di quelle succose mele mature, direttamente dai suoi rami, e dovete solo muovere tre passi  in avanti…
ma di fronte a voi c’è un crepaccio, che divide voi dall’albero, sarà lo stesso così facile raggiungere la vostra mela?

Non siamo separati dagli ambienti che ci circondano, così come non possiamo separarci dagli spazi interni che muovono le nostre emozioni. Conoscere questi spazi, esterni ed interni a noi, ci permette di  essere più consapevoli dei nostri movimenti, verso il raggiungimento dei nostri obiettivi.

Il mio prossimo corso di Feng Shui si terrà a Torino, ospitata da AlmaNoise!

segui il link          https://www.facebook.com/events/443838646035688/

vai alla sezione Formazione

oppure                                telefonami  al  3403693178 per info ed iscrizioni